Glossary entry (derived from question below)
English term or phrase:
bridge
Italian translation:
bridge
English term
bridge
Create a single network segment using a bridge. In this solution, the separate LAN segments are bridged together to create a single network segment. With a single network segment, neighboring nodes on separate LAN segments send packets directly to each other and bridges forward the packets to the destination node on the appropriate LAN segment. (Microsoft Tech Net)
A network bridge connects multiple network segments at the data link layer (layer 2) of the OSI model, and the term layer 2 switch is often used interchangeably with bridge. (Wikipedia)
Extend the functionality of your network with this universal Wi-Fi bridge. The bridge enables a laptop or PC user without built-in wireless capability to connect to a wireless LAN . (MacWarehaouse)
5 +4 | bridge | Leonardo Musumeci |
Jul 6, 2009 12:10: changed "Kudoz queue" from "In queue" to "Public"
Jul 6, 2009 12:17: Enrique Cavalitto changed "Stage" from "Preparation" to "Submission"
Jul 9, 2009 12:54: changed "Stage" from "Submission" to "Selection"
Jul 9, 2009 13:54: changed "Stage" from "Selection" to "Completion"
Proposed translations
bridge
Il bridge lavora al livello dati del protocollo e quindi opera sui pacchetti di dati. In particolare, un bridge che collega due LAN è in grado di stabilire se un pacchetto deve passare da una LAN all'altra. Questo significa che se un pacchetto deve raggiungere un computer all'interno della stessa LAN, il bridge evita che questo vada sulla seconda LAN. Questo comporta l'abbassamento del traffico sulla seconda LAN. I bridge possono essere quindi utili per segmentare in due pezzi una LAN (Insegnare apprendere mutare)
Come dice il nome, il bridge è un dispositivo ponte, esso costituisce un precursore dello switch e il suo lavoro è stato oggi ereditato integralmente dagli switch. Collega tra loro due o più segmenti di una rete dello stesso tipo oppure due o più reti di tipo diverso, regolando il passaggio delle trame da una all'altra sulla base dell'indirizzo di destinazione contenuto in queste ultime. Esso riceve tutte le trame che circolano all'interno di ciascuna delle reti o dei segmenti di rete a cui si collega per mezzo delle proprie porte di ingresso/uscita. Legge l'indirizzo di provenienza di queste trame e, così facendo, costruisce una tabella di mappatura delle varie macchine collegate a ciascun segmento (detta forwarding table). Questa mappa gli servirà per ripartire il traffico così che passino da un segmento all'altro solo i pacchetti (trame) che ne hanno effettivamente bisogno, bloccando il traffico interno di ciascun segmento affinché non si riversi inutilmente negli altri (ricordiamo che Ethernet, per costituzione propria, tende a distribuire tutto a tutti, anche quelli che non ne hanno necessità). (Aldo Necci - Bridge e Switch)
Something went wrong...