Dec 14, 2010 14:26
13 yrs ago
2 viewers *
Italian term

progetto di massima

Italian to Romanian Law/Patents Law: Contract(s)
MODALITA’ DI ESECUZIONE:
- PRIMA FASE: progetto di massima di casa unifamiliare con una superficie totale coperta di mq. 300 (circa) con annessa piscina coperta ed angolo SPA. Sistemazione del terreno di ertinenza della superficie di circa 3500 mq.
Proposed translations (Romanian)
4 +3 proiect preliminar

Proposed translations

+3
7 mins
Selected

proiect preliminar

http://it.wiktionary.org/wiki/massima

--------------------------------------------------
Note added at 8 minute (2010-12-14 14:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.professionearchitetto.it/wiki/Qual è la differenz...
Peer comment(s):

agree Constantinos Faridis (X) : Il progetto di massima serve a fornire al Committente un'idea di massima dell'opera che si sta per eseguire e a dargli una prima valutazione.
7 mins
agree Anca Maria Marin
28 mins
agree Tradeuro Language Services
2 days 5 hrs
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Multumesc :)"

Reference comments

2 days 1 hr
Reference:

proiect preliminar

***PROGETTO PRELIMINARE*** PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 5,94 kWp
1.OGGETTO E SCOPO
L'intervento oggetto del presente ***Progetto di massima*** è la realizzazione di un impianto fotovoltaico (FV) la cui potenza è circa .............. kWp che ci si propone di realizzare presso Via ............................................. , n°..... – Comune di ..................................., CAP............... prov ( ....) L’impianto fotovoltaico è destinato a produrre energia elettrica in collegamento alla rete elettrica di distribuzione di Bassa Tensione in corrente alternata. Lo scopo del presente documento è di definire, descrivere e fornire tutti gli elementi e le indicazioni di carattere generale necessarie per la realizzazione dell'impianto in oggetto.

Per gli impianti che secondo la legge 46/90 sono soggetti ad obbligo di progetto , il decreto attuativo della stessa , il DPR 447/91 rimanda alla guida del Comitato Elettrico Italiano CEI 0-2 ( Guida per la definizione della documentazione di progetto degli impianti elettrici ) , la quale distingue fra due fasi successive della progettazione :
1) il progetto di massima o preliminare , che necessita di un minor grado di dettaglio in quanto viene redatto prima che sia prima che sia posto in opera l'impianto e viene utilizzato per studi di fattibilità , valutazione dei costi , richieste di concessioni edilizie ed eventuali autorizzazioni alla costruzione da autorità competenti ( ad esempio i Vigili del Fuoco ) .
2) il progetto definitivo o esecutivo , che viene invece redatto quando si conoscono le caratteristiche dell'impianto in ogni suo aspetto , compresi i modelli , i costi e le caratteristiche dei componenti elettrici installati . Deve quindi descrivere l'impianto in maniera esaustiva mediante relazioni tecniche , schemi per la disposizione funzionale dei componenti ( ad esempio gli schemi unifilari o multifilari dei quadri di distribuzione ) , planimetrie per la disposizione topografica dei componenti elettrici.
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search