Oct 31, 2010 14:12
13 yrs ago
English term

positional headache

English to Italian Medical Medical (general) sinusitis
The most frequent symptoms sinusitis are tooth pain or in teh maxillary region, positional headache and nasal discharge.

Proposed translations

+5
20 mins
Selected

cefalea posturale

-

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2010-10-31 14:34:12 GMT)
--------------------------------------------------

Cefalea posturale. 5. CEFALEA ASSOCIATA A TRAUMA CRANICO. 5.1. Cefalea post-
traumatica acuta. 5.1.1. Con trauma cranico grave e/o segni clinici ...
http://www.apss.tn.it/public/allegati/Cefalea-p.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2010-10-31 14:34:32 GMT)
--------------------------------------------------

Mal di schiena, dolori alla cervicale, cefalea posturale: l'ufficio sembra
proprio non giovare alla nostra spina dorsale. ...
http://it.mimi.hu/medicina/mal_di_schiena.html - 20k
Note from asker:
Chiedo venia per lo sgangherato: ecco il testo corretto: The most frequent symptoms of sinusitis are: tooth or maxillary pain, positional headache and nasal discharge.
Peer comment(s):

neutral Cristina Bufi Poecksteiner, M.A. : Testo dell'Asker: "The most frequent **symptoms sinusitis** are tooth pain or in teh maxillary region, positional headache and nasal discharge."
1 hr
???????????????????
agree zerlina : Studies now s.. A positional headache is caused by an awkward positioning of the spine and/or neck, ... The American Heritage Dictionary of the English Language, Fourth Edition. ...
1 hr
il solito prrrr ;-)
agree ARS54 : ...sure, nonostante quello "sgangherato" originale..., :) Eeehhh, "aivoglia" (meridionale spinto)! (Digita un po' quella frase online: nn esiste una forma del genere...)
1 hr
grazie, traduciamo anche lo sgangherato :-)
agree Panagiotis Andrias (X)
16 hrs
grazie!
agree luskie
18 hrs
grazie :-)
agree Fabrizio Zambuto
4 days
grazie Fabrizio!
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Selected automatically based on peer agreement."
14 mins

cefalea da sinusite (peggiorata dai cambiamenti di posizione del capo)

http://www.policlinico.mi.it/eventi/salute2004/003.htm

La ***cefalea da sinusite*** può apparire con regolarità specie al risveglio od a metà mattino ed è caratteristicamente **peggiorata dai cambiamenti di posizione del capo o da variazioni della pressione atmosferica***.

Di tutti gli stati dolorosi di cui il genere umano è preda, la cefalea è indubbiamente il più frequente. Vi sono infatti così tante cause di cefalea che è divenuto sempre più necessario avere speciali centri di studio e medici che si occupino solo di questo problema e quindi con una grande esperienza di esso per potere correttamente indirizzare l’iter diagnostico e terapeutico di un soggetto con questo disturbo. Naturalmente, molte forme di cefalea sono legate a disturbi di carattere internistico piuttosto che neurologico, per cui è giusto che il paziente consulti da prima un medico generico; una volta esclusa una causa di ordine generale allora è necessario che sia un neurologo a valutare tale sintomo. Perché così tante cefalee? Varie spiegazioni possono venire in mente: la prima è che la faccia ed il capo sono molto riccamente riforniti di recettori per il dolore rispetto alle altre parti del corpo, forse per proteggere i preziosi contenuti del cranio, inoltre il cavo orale e nasale, l’occhio e l’orecchio, tutte strutture molto delicate e sensibili devono essere protette: quando colpite da una malattia infatti ognuna di queste è capace di indurre dolore per conto proprio. Infine ogni individuo ha una più marcata attenzione per quello che accade alla testa piuttosto che alle altre parti del corpo, poiché la testa fa pensare al rischio di un insulto cerebrale, il corpo del resto senza un cervello che funzioni adeguatamente non serve a molto. Il termine di cefalea comprende quindi tutti i dolori localizzati al capo, ma in pratica la sua applicazione è ristretta al dolore nella regione della volta cranica. I dolori facciali, linguali e faringei sono considerati a parte come qualcosa di diverso ed in genere vengono posti dal medico specialista in problemi solo di diagnosi differenziale. Qualsiasi stato doloroso deve essere valutato sotto l’aspetto della qualità del dolore, dell’intensità, della localizzazione, della durata e del decorso nel tempo. Inoltre bisogna considerare se vi sono condizioni favorenti a scatenare il dolore oppure situazioni di per sé che lo migliorano.
Something went wrong...
17 mins

mal di testa conseguente/dovuto a posizioni scorrette del corpo

Peer comment(s):

neutral Cristina Bufi Poecksteiner, M.A. : Testo dell'Asker: "The most frequent **symptoms sinusitis** are tooth pain or in teh maxillary region, positional headache and nasal discharge."
3 mins
Non sono d'accordo.
Something went wrong...
2 days 18 hrs

emicrania posizionale

Un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni18 ore (2010-11-03 09:08:41 GMT)
--------------------------------------------------

Ieri mi sono imbattuta in un articolo su Repubblica che trattava di vertigini posizionali. Il termine mi ha ricordato la tua domanda e navigando in internet ho notato che i termini 'posizionale' e 'posturale' non sono intercambiabili.
Ciao!
Example sentence:

http://www.lookfordiagnosis.com/cases.php?term=Cefalea&lang=5&from=1380

Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search