Cos'è Amnesty
Amnesty International (AI) è un’associazione indipendente e imparziale, formata da una comunità globale di attiviste/i che si impegnano per la difesa e la promozione dei diritti umani. Basa il proprio lavoro sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sui trattati internazionali che proteggono i diritti umani.
Cosa facciamo e cosa vogliamo: la “mission”.
La visione di Amnesty International è quella di un mondo dove i diritti sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e dagli altri documenti sulla protezione internazionale siano riconosciuti, garantiti e tutelati. Per ottenere questo, Amnesty svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all’integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione. Amnesty, inoltre, denuncia gli abusi commessi dai gruppi di opposizione, assiste i richiedenti asilo politico, sostiene la responsabilità sociale delle imprese e si batte per un trattato internazionale sul commercio di armi.
Cosa puoi fare tu
Tradurre per Amnesty è un modo preziosissimo di aiutare l'associazione a diffondere notizie che, altrimenti, resterebbero sconosciute a un pubblico italiano.
Entrando nella nostra rete traduttori, potrai lavorare sul materiale relativo alle campagne di azione e sensibilizzazione, ed entrare in contatto con altri traduttori/trici che come te hanno voluto mettere le proprie competenze al servizio di Amnesty.
Edit 14 dicembre 2010:
Siamo molto lieti di aver ricevuto tantissime risposte al nostro annuncio e Vi ringraziamo del vostro interesse e della vostra generosità !
Contatteremo ognuno di Voi presto per procedere nella selezione dei traduttori e nella creazione della nuova Rete Traduttori Amnesty International.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti.
Il Servizio Traduzioni AI. |